Venduta una linea completa di decorazione B&T Quartz a Diresco

Venduta una linea completa di decorazione B&T Quartz a Diresco

Tra i vantaggi della linea, la possibilità di stampare la grafica direttamente su lastra

Nuova importante collaborazione di Gruppo B&T che ha recentemente venduto a Diresco, azienda belga leader di mercato nella produzione e commercializzazione di piani di lavoro per cucine, scale, pavimenti e pareti in quarzo composito con tecnologia Bio-UV, una Q-Art Line, la prima linea al mondo di decorazione digitale completamente automatica prodotta da B&T Quartz, la divisione del Gruppo dedicata alle macchine per le macchine per l’industria del quarzo agglomerato.

Per il Gruppo formiginese si tratta di un’altra conferma dell’unicità della linea, capace di offrire numerosi vantaggi nella decorazione digitale del quarzo agglomerato. Un investimento che per Diresco rappresenta una risposta proattiva ad un mercato ad oggi altamente concorrenziale. L’azienda, che opera in tutto il monto esportando in oltre 20 Paesi, ha quindi deciso di approcciarsi alla tecnologia di Gruppo B&T per differenziarsi e immettere sul mercato un prodotto unico e innovativo per spiccare sugli altri. A far ricadere la scelta sulla realtà di Formigine è stato l’elemento di novità introdotto da B&T Quartz, unico player che non solo produce macchine di decorazione al suo interno grazie alla collaborazione con Projecta, ma che ha anche la possibilità di sviluppare progetti grafici con Digital Design, riuscendo ad accompagnare il cliente passo dopo passo.

“È proprio questo pacchetto completo di servizi, la produzione interna e i test sui macchinari in Europa, unito alla possibilità di fornire una grafica unica realizzata con Q-Art Line, che ci ha portato a scegliere B&T Quartz come partner per la tecnologia di decorazione digitale.” – Afferma Dirk Van Houwe, che ha acquisito il nuovo ruolo di CEO di Diresco a fine agosto 2023 – “Essere in grado di supportare un cliente dalla A alla Z è una qualità fondamentale e crediamo che B&T Quartz sia in grado di fornirla a Diresco. L’entusiasmo e la passione del team di Gruppo B&T ci hanno finalmente convinti a collaborare.”

Il servizio che si presenta così totalmente “chiavi in mano”, in un unicum integrato e completo che, grazie proprio al supporto delle aziende del Gruppo, accompagna il cliente nella realizzazione di sempre nuove collezioni all’insegna della qualità tecnica ed unicità estetica. Un plus che permette la realizzazione di prodotti ricercati, caratterizzati da effetti estetici ineguagliabili grazie alla quale è possibile distinguersi sul mercato.

Una tecnologia nuova quella targata B&T Quartz, capace di stampare la grafica selezionata direttamente su lastra. Una caratteristica unica che si differenzia da qualsiasi tipo di applicazione presente sul mercato. In questa linea è la macchina che, utilizzando grafiche prodotte anche just in time, opera direttamente sulla lastra, dando la possibilità all’operatore di cambiare, modificare e customizzare le grafiche stesse a seconda delle necessità.

La tecnologia fornisce anche un altro importante vantaggio, ovvero la possibilità di riqualificare lotti di produzione realizzando grafiche in grado di migliorarne l’aspetto e correggere eventuali imperfezioni. Risultati che comportano maggiore redditività, meno sprechi e più efficienza complessiva. La linea inoltre è perfettamente implementabile e integrabile all’interno di una gestione automatizzata del magazzino e nella logistica gestionale dell’azienda.

Quella con Diresco – dichiara Roberto Manzini, B&T Quartz Directorè una collaborazione per noi molto importante. Si tratta di un’azienda di grandi innovatori e conoscitori del settore, che vanta una grande competenza al proprio interno e con questa collaborazione siamo riusciti a fare un percorso di costruzione molto collaborativo. Il team di Diresco ha visto nella nostra tecnologia una soluzione nuova, in grado di dare importanti vantaggi competitivi. Con questo progetto non solo forniamo una linea completa di decorazione, ma anche il know-how per riuscire ad utilizzarla al meglio e un supporto per sviluppare la tecnologia in tutte le sue potenzialità.”

Condividi questo post