Azienda

SITI è l’azienda di Gruppo B&T che produce impianti completi per l’industria ceramica.

Dalla progettazione e produzione di tecnologie di pressatura, essiccazione, cottura e scelta alle soluzioni per body preparation, macinazione, stoccaggio e movimentazione.

L’azienda SITI (Società Impianti Termoelettrici Industriali) è tra i colossi del settore ceramico e contribuisce all’affermazione mondiale della tecnologia Made in Italy. Fondata nel 1941 in provincia di Novara è, infatti, da sempre sinonimo di qualità e affidabilità delle macchine.

Quando nel 2006 è stato presentato l’accordo strategico industriale per unire SITI con il gruppo Barbieri & Tarozzi, si sono unite competenze tecniche e commerciali.

Questo ha portato ad una vera a propria integrazione tra i due aziende, raggiungendo lo scopo di realizzare macchine di qualità assoluta e di elevare ancor maggiormente l’innovazione tecnologica per il settore.

SITI è uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di impianti completi al servizio dell’industria ceramica, con una presenza capillare in tutti i mercati: propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi di produzione.